MV Agusta F3 800 2020 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

MV Agusta F3 800 2020

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Valutazione

MV Agusta F3 800 2020
VS.
Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta F3 800 2020

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

MV Agusta F3 800 2020 Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 659 ccm
Alesaggio 79 mm 116 mm
Corsa 54,3 mm 62,4 mm
Potenza 148 hp 77,5 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 9750 giri/min
Coppia 88 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 10600 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 125 mm 215 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Sachs
Escursione 123 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2060 mm
Larghezza 725 mm
Interasse 1380 mm 1443 mm
Altezza sella 805 mm 904 mm
Peso a secco (con ABS) 173 kg 151 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 12 l
Velocità massima 240 km/h
Guidabile con patente A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

MV Agusta F3 800 2017

MV Agusta F3 800

Conclusione da nastynils da 07/10/2017:

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

Una moto incredibilmente matura. Il soundscape meccanico sembra molto esotico, ma la maneggevolezza è favolosa. La MV riesce a fare ciò che le altre supersportive "medie" non riescono a fare. Ha l'equipaggiamento delle grandi 1000 unito alla maneggevolezza e alla potenza convertibile. Anche da ferma, la F3 è incantevole e in sella ci si innamora definitivamente.

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

  • Motore dalla messa a punto impeccabile, con una risposta pulita e una buona potenza
  • ottimi freni
  • la moto ha un aspetto ultracompatto, ma con una posizione di seduta accettabile
  • l'ottimo telaio rende le curve e le manovre un gioco da ragazzi
  • look cool senza tempo.
  • Paesaggio sonoro meccanicamente ruvido
  • spazio per le ginocchia un po' ridotto
  • rete di concessionari e fornitura di ricambi "traballante".
  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile


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