Royal Enfield Scram 411 2023 VS. KTM 390 Adventure 2021

Royal Enfield Scram 411 2023

KTM 390 Adventure 2021

Valutazione

Royal Enfield Scram 411 2023
VS.
KTM 390 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Scram 411 2023

KTM 390 Adventure 2021

Royal Enfield Scram 411 2023 KTM 390 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 411 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 78 mm 89 mm
Corsa 86 mm 60 mm
Potenza 24 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 32 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 190 mm 170 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 180 mm 177 mm
Regolazione Precarico
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm
Larghezza 840 mm
Altezza 1165 mm
Interasse 1465 mm 1430 mm
Altezza sella 795 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg 158 kg
Capacità serbatoio 15 l 14,5 l
Velocità massima 127 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 500 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km 78 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Scram 411 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Una moto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411, e la lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la fascia di prezzo. In realtà, alla Scram mancano solo un po' più di prestazioni massime per poter sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto va bene!

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e prestazioni massime un po' basse
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra