Royal Enfield Shotgun 650 2025 VS. Royal Enfield Interceptor 650 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Shotgun 650 2025 |
Royal Enfield Interceptor 650 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | Olio-aria | Olio-aria |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 648 ccm | 648 ccm |
| Alesaggio | 78 mm | 78 mm |
| Corsa | 67,8 mm | 67,8 mm |
| Potenza | 47 hp | 47 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7250 giri/min | 7250 giri/min |
| Coppia | 52,3 Nm | 52,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 5650 giri/min | 5150 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 9,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Accensione | ECU | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 25,3 gradi | 24 gradi |
| Avanzamento | 101,4 mm | 106 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 90 mm | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 300 mm | 240 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2220 mm | 2119 mm |
| Larghezza | 820 mm | 835 mm |
| Altezza | 1105 mm | 1067 mm |
| Interasse | 1465 mm | 1398 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 805 mm |
| Altezza da terra | 140 mm | 174 mm |
| Peso in ordine di marcia | 240 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 240 kg | 217 kg |
| Peso massimo autorizzato | 428 kg | 400 kg |
| Capacità serbatoio | 13,8 l | 13,7 l |
| Autonomia | 303 km | 326 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 99 g/km | 99 g/km |
| Consumo combinato | 4,55 l/100km | 4,2 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 75,5 dB | 88,98 dB |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Presa USB, Sistema di navigazione integrato | Fari a LED, Presa USB |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Decelerazione su due ruote con cuore e carattere. È una moto per chi vuole sentire il vento, godersi il paesaggio e rilassarsi. Con le sue prestazioni rilassate, il look classico da cruiser e la solida lavorazione, cattura il cuore dei puristi che cercano l'originale.
La Royal Enfield Interceptor 650 offre un pacchetto complessivo molto coerente nel segmento delle moto retrò. La posizione di seduta rilassata, le numerose cromature e il due cilindri coltivato ne fanno un bell'oggetto del desiderio che resiste anche all'uso quotidiano. Non troverete nessuna caratteristica moderna, ma con una potenza di 47 CV, il controllo di trazione e le modalità di guida sarebbero comunque superflue. Se desiderate una guida decelerata e rilassata e un motociclismo purista, sarete sicuramente soddisfatti dell'Interceptor 650.
- Comfort di guida rilassato
- Design classico da cruiser
- Lavorazione solida
- Esperienza di guida intensa
- Prezzo vantaggioso
- Equipaggiamento moderno (USB, luci a LED)
- Maneggevolezza
- Posizione di seduta comoda per le lunghe percorrenze
- Consumo di carburante superiore alla media
- opzioni limitate per il bagaglio
- freni anteriori deboli
- angolo di inclinazione delle ginocchia scomodo nei lunghi viaggi
- peso elevato in manovra
- telaio poco smorzato su asfalto scadente
- Motore raffinato Posizione di seduta rilassata Buoni freni Classici strumenti rotondi Autentico look rétro
- Il telaio non resiste allo stile di guida sportivo
- il sedile è scomodo a lungo andare