Royal Enfield Shotgun 650 2025 VS. Royal Enfield Interceptor 650 2025

Royal Enfield Shotgun 650 2025

Royal Enfield Interceptor 650 2025

Valutazione

Royal Enfield Shotgun 650 2025
VS.
Royal Enfield Interceptor 650 2025
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Shotgun 650 2025

Royal Enfield Interceptor 650 2025

Royal Enfield Shotgun 650 2025 Royal Enfield Interceptor 650 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria Olio-aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 648 ccm 648 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 67,8 mm 67,8 mm
Potenza 47 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 7250 giri/min
Coppia 52,3 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 5650 giri/min 5150 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione ECU
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,3 gradi 24 gradi
Avanzamento 101,4 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa
Escursione 90 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2220 mm 2119 mm
Larghezza 820 mm 835 mm
Altezza 1105 mm 1067 mm
Interasse 1465 mm 1398 mm
Altezza sella 795 mm 805 mm
Altezza da terra 140 mm 174 mm
Peso in ordine di marcia 240 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg 217 kg
Peso massimo autorizzato 428 kg 400 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 13,7 l
Autonomia 303 km 326 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,55 l/100km 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 75,5 dB 88,98 dB
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Fari a LED, Presa USB, Sistema di navigazione integrato Fari a LED, Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Royal Enfield Interceptor 650 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Decelerazione su due ruote con cuore e carattere. È una moto per chi vuole sentire il vento, godersi il paesaggio e rilassarsi. Con le sue prestazioni rilassate, il look classico da cruiser e la solida lavorazione, cattura il cuore dei puristi che cercano l'originale.

La Royal Enfield Interceptor 650 offre un pacchetto complessivo molto coerente nel segmento delle moto retrò. La posizione di seduta rilassata, le numerose cromature e il due cilindri coltivato ne fanno un bell'oggetto del desiderio che resiste anche all'uso quotidiano. Non troverete nessuna caratteristica moderna, ma con una potenza di 47 CV, il controllo di trazione e le modalità di guida sarebbero comunque superflue. Se desiderate una guida decelerata e rilassata e un motociclismo purista, sarete sicuramente soddisfatti dell'Interceptor 650.

  • Comfort di guida rilassato
  • Design classico da cruiser
  • Lavorazione solida
  • Esperienza di guida intensa
  • Prezzo vantaggioso
  • Equipaggiamento moderno (USB, luci a LED)
  • Maneggevolezza
  • Posizione di seduta comoda per le lunghe percorrenze
  • Consumo di carburante superiore alla media
  • opzioni limitate per il bagaglio
  • freni anteriori deboli
  • angolo di inclinazione delle ginocchia scomodo nei lunghi viaggi
  • peso elevato in manovra
  • telaio poco smorzato su asfalto scadente
  • Motore raffinato Posizione di seduta rilassata Buoni freni Classici strumenti rotondi Autentico look rétro
  • Il telaio non resiste allo stile di guida sportivo
  • il sedile è scomodo a lungo andare

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