Skyteam Gorilla 125 2016 VS. Skyteam Gorilla 125 2019

Skyteam Gorilla 125 2016

Skyteam Gorilla 125 2019

Valutazione

Skyteam Gorilla 125 2016
VS.
Skyteam Gorilla 125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Skyteam Gorilla 125 2016

Skyteam Gorilla 125 2019

Skyteam Gorilla 125 2016 Skyteam Gorilla 125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 124 ccm 124 ccm
Potenza 7,9 hp 7,9 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Carburatore Carburatore
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 4 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 3,5 mm 3,5 mm
Diametro del pneumatico anteriore 8 pollici 8 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 3,5 mm 3,5 mm
Diametro del pneumatico posteriore 8 pollici 8 pollici
Lunghezza 1355 mm 1355 mm
Larghezza 600 mm 600 mm
Altezza 860 mm 860 mm
Interasse 900 mm 900 mm
Altezza sella 660 mm 660 mm
Peso a secco 61 kg 61 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l
Velocità massima 82 km/h 82 km/h
Guidabile con patente A1 A1

Punti di forza e di debolezza

Skyteam Gorilla 125 2015

Conclusione da vauli da 07/05/2015:

A prima vista, i tre modelli Skyteam sembrano solo macchine divertenti che non possono svolgere alcuna attività quotidiana. In realtà, però, sono ottimi runabout da città, in grado di farvi superare il traffico con estrema rapidità. I due modelli da 125 cc sono convincenti anche sulle strade extraurbane, la stabilità è buona, i freni sono potenti e la posizione di guida è più comoda di quanto possa sembrare. Il più debole PBR 50 offre forse anche la migliore stabilità, ma a causa del motore relativamente debole, può sfruttarla solo in modo limitato. Una cosa è certa con tutti e tre: con uno Skyteam non ci si annoia mai!

  • maneggevolezza ultracompatta
  • motori potenti e vivaci
  • look fresco e carisma positivo
  • posizione di seduta confortevole
  • buoni freni
  • tranne che per la PBR, manubrio retrattile per un facile trasporto
  • perfetta per il campeggio, la pit-lane, ecc.
  • Nessuna qualità premium
  • adatto solo per brevi distanze
  • spazio minimo
  • non viene preso sul serio nel traffico stradale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra