Suzuki GSR 750 2015 VS. Suzuki GSX-S950 2021

Suzuki GSR 750 2015

Valutazione

Suzuki GSR 750 2015
VS.
Suzuki GSX-S950 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSR 750 2015

Suzuki GSX-S950 2021

Suzuki GSR 750 2015 Suzuki GSX-S950 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 999 ccm
Alesaggio 72 mm 73,4 mm
Corsa 46 mm 59 mm
Potenza 106 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10200 giri/min 7800 giri/min
Coppia 80 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 12,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 310 mm
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2115 mm
Larghezza 785 mm 810 mm
Altezza 1125 mm 1080 mm
Interasse 1450 mm 1460 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 19 l
Velocità massima 220 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Emissioni combinate di CO2 143 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

Suzuki GSX-S950 2021

Suzuki GSX-S950 Test 2021 - wirklich eine Sparversion?

Conclusione da vauli da 06/10/2021:

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

La "piccola" GSX-S950 è dannatamente vicina alla GSX-S1000, motivo per cui sembra che il fiero sovrapprezzo per la 1000 dovrà essere adeguatamente giustificato. Tuttavia, chi vuole che la moto sia sportiva come sulla GSX-S1000 fallirà già a causa delle sospensioni un po' troppo morbide e non regolabili. Tuttavia, questo design più confortevole della 950 si adatta molto bene al carattere del motore. Con (soli) 95 CV, il motore, identico a quello della GSX-S1000, è progettato per la coppia dal basso e al centro; non ha molto senso dimenarsi ostinatamente. Quindi, se siete alla ricerca di una naked relativamente comoda, adatta alla A2 e difficilmente distinguibile visivamente dal modello superiore, potete risparmiare un bel po' di soldi!

  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello
  • Motore con molta potenza dal basso
  • buona sonorità
  • freni stabili
  • posizione di guida confortevole
  • Telaio troppo morbido e non regolabile
  • cockpit poco leggibile alla luce del sole


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