Suzuki GSX-8S 2024 VS. Honda CL500 2024

Suzuki GSX-8S 2024

Valutazione

Suzuki GSX-8S 2024
VS.
Honda CL500 2024
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8S 2024

Honda CL500 2024

Suzuki GSX-8S 2024 Honda CL500 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 471 ccm
Alesaggio 84 mm 67 mm
Corsa 70 mm 66,8 mm
Potenza 83 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 78 Nm 43,4 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 27 gradi
Avanzamento 104 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 150 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 145 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2175 mm
Larghezza 775 mm 831 mm
Altezza 1105 mm 1135 mm
Interasse 1465 mm 1485 mm
Altezza sella 810 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 192 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 333 km 488 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 3,6 l/100km
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto
  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra