Suzuki GSX-R125 2021 VS. Yamaha R1 2021

Yamaha R1 2021

Valutazione

Suzuki GSX-R125 2021
VS.
Yamaha R1 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R125 2021

Yamaha R1 2021

Suzuki GSX-R125 2021 Yamaha R1 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 998 ccm
Alesaggio 62 mm 79 mm
Corsa 41,2 mm 50,9 mm
Potenza 15 hp 200 hp
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min
Coppia 112,4 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 290 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1975 mm 2055 mm
Larghezza 670 mm 690 mm
Altezza 1070 mm 1150 mm
Interasse 1300 mm 1405 mm
Altezza sella 785 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg
Capacità serbatoio 11 l 17 l
Guidabile con patente A1 A
Rumore di stazionamento 84 dB 96 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


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