Suzuki GSX-R125 2022 VS. Honda CMX500 Rebel 2022

Suzuki GSX-R125 2022

Honda CMX500 Rebel 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R125 2022
VS.
Honda CMX500 Rebel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R125 2022

Honda CMX500 Rebel 2022

Suzuki GSX-R125 2022 Honda CMX500 Rebel 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 471 ccm
Alesaggio 62 mm 67 mm
Corsa 41,2 mm 66,8 mm
Potenza 15 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 11 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 62 gradi
Avanzamento 93 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm 41 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Escursione 115 mm
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm
Tecnologia Onda
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2000 mm 2188 mm
Larghezza 700 mm 820 mm
Altezza 1070 mm 1094 mm
Interasse 1300 mm 1488 mm
Altezza sella 785 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg
Capacità serbatoio 11 l 11,2 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 458 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km 85 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB 93 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra