Suzuki GSX-R 750 2018 VS. KTM 1190 RC8 R 2015

Suzuki GSX-R 750 2018

KTM 1190 RC8 R 2015

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2018
VS.
KTM 1190 RC8 R 2015
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2018

KTM 1190 RC8 R 2015

Suzuki GSX-R 750 2018 KTM 1190 RC8 R 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 749 ccm 1195 ccm
Alesaggio 70 mm 105 mm
Corsa 48,7 mm 69 mm
Potenza 150 hp 175 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 10250 giri/min
Coppia 86,3 Nm 127 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin-Spar a traliccio
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 715 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1400 mm 1425 mm
Altezza sella 810 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg 184 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

KTM 1190 RC8 R 2012

KTM RC8-R

Conclusione da nastynils da 12/06/2012:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

La RC8 di KTM è diventata una buona moto. Purtroppo, il processo di maturazione è durato un po' troppo a lungo. Le caratteristiche del motore sono buone, il telaio pure e la moto è ottima da guidare sia su strada che su pista.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • Elementi delle sospensioni ben tarati
  • agilità discreta
  • freni accettabili
  • inserimento in curva positivo.
  • Le prestazioni potrebbero essere superiori
  • è stato progettato principalmente per le strade di campagna.


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