Suzuki GSX-R 750 2018 VS. Yamaha MT-09 2023

Suzuki GSX-R 750 2018

Yamaha MT-09 2023

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2018
VS.
Yamaha MT-09 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2018

Yamaha MT-09 2023

Suzuki GSX-R 750 2018 Yamaha MT-09 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 889 ccm
Alesaggio 70 mm 78 mm
Corsa 48,7 mm 62,1 mm
Potenza 150 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 10000 giri/min
Coppia 86,3 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 122 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2090 mm
Larghezza 715 mm 795 mm
Altezza 1125 mm 1190 mm
Interasse 1400 mm 1430 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Autonomia 280 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Yamaha MT-09 2024

Darum ist die neue MT-09 so viel besser!

Conclusione da Philipp da 25/02/2024:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • ergonomia migliorata per un maggiore feedback e sicurezza
  • freni molto buoni
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con un buon assetto quotidiano
  • bel display, buon funzionamento
  • rapporto qualità-prezzo estremamente buono
  • assenza di parabrezza
  • funzione di indicatore di direzione complicata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra