Suzuki GSX-S1000 2020 VS. Suzuki GSX-S1000 2025

Suzuki GSX-S1000 2020

Suzuki GSX-S1000 2025

Valutazione

Suzuki GSX-S1000 2020
VS.
Suzuki GSX-S1000 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000 2020

Suzuki GSX-S1000 2025

Suzuki GSX-S1000 2020 Suzuki GSX-S1000 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 999 ccm
Alesaggio 73,4 mm 73,4 mm
Corsa 59 mm 59 mm
Potenza 149 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 106 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2115 mm
Larghezza 795 mm 810 mm
Altezza 1080 mm 1080 mm
Interasse 1460 mm 1460 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg 214 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 311 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 143 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000 2018

Suzuki GSX-S 1000 Test

Conclusione da nastynils da 25/03/2018:

Suzuki GSX-S1000 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

La GSX-S 1000 di Suzuki ha un aspetto sexy, un suono potente e un hardware davvero intelligente. Si guida in modo stabile e facile ed è anche divertente da guidare nei tour. Se necessario, il motore fuma violentemente. Ma può anche essere mosso in modo delicato. Rispetto alle Powernaked più raffinate, manca di alcune caratteristiche individuali, ma chiunque guardi il cartellino del prezzo se ne renderà subito conto: Un'ottima scelta!

La Suzuki GSX-S1000 è ancora una moto pienamente carismatica che potete consigliare al vostro migliore amico. Forse non è l'ultima novità, ma è autentica, onesta e dotata di un motore che può ancora ispirare anche dopo 20 anni. Chi apprezza l'emozione della moto pura, senza troppi fronzoli, troverà qui la sua compagna perfetta. Non è sempre un male se qualcosa è un po' datato. Dopo tutto, è sempre stato aggiornato. Ed è proprio questo che rende questa GSX-S1000 così affascinante: è come un buon vino che migliora con l'età.

  • La maneggevolezza stabile ispira fiducia
  • il motore è deliziosamente sportivo
  • il look e il suono sexy
  • il comfort di guida in sella è piacevole
  • la guida è dinamica ma anche calma e serena, proprio come piace a voi.
  • Un po' scattoso quando si passa dalla spinta al carico
  • un quickshifter con blipper sarebbe incredibilmente adatto.
  • Leggendario motore K5 dal carattere autentico
  • telaio e forcellone da Superbike per la massima stabilità
  • maneggevolezza neutra e armoniosa
  • solida lavorazione e tecnologia collaudata
  • interessante rapporto prezzo-prestazioni
  • versatilità tra sport e uso quotidiano
  • L'impianto frenante richiede un'elevata forza manuale
  • il controllo dell'ABS è tarato in modo conservativo
  • notevole peso aggiuntivo rispetto ai moderni concorrenti
  • rapporto di trasmissione finale lungo