Suzuki Katana 2022 VS. BMW G 310 R 2022

Suzuki Katana 2022

BMW G 310 R 2022

Valutazione

Suzuki Katana 2022
VS.
BMW G 310 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Katana 2022

BMW G 310 R 2022

Suzuki Katana 2022 BMW G 310 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 313 ccm
Alesaggio 73,4 mm 80 mm
Corsa 59 mm 62,1 mm
Potenza 152 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 106 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64,9 gradi
Avanzamento 100 mm 102,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 130 mm 131 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2005 mm
Larghezza 835 mm 849 mm
Altezza 1110 mm
Interasse 1460 mm 1374 mm
Altezza sella 825 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 158,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 11 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 196 km
Emissioni combinate di CO2 122 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Velocità massima 143 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Katana 2025

Test der Suzuki Katana 2025 auf Reisen

Conclusione da Poky da 31/10/2025:

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

La Suzuki GSX-S1000S Katana è basata sulla naked GSX-S1000 e convince per la qualità e i valori interni di una tipica moto giapponese. La Katana ha anche le carte in regola per diventare un classico, essendo la prima ad adottare lo stile degli anni Ottanta. La posizione di guida è sorprendentemente comoda e il manubrio alto consente un controllo piacevole. Con la sua carenatura anteriore bassa, forse non è una vera moto da turismo, ma può certamente passare per una moto crossover che combina perfettamente retrò, naked e turismo.

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

  • Motore a quattro cilindri in linea potente e di qualità superiore
  • look assolutamente unico
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza
  • controllo della trazione regolabile su cinque posizioni
  • buon impianto frenante
  • cambio rapido di alta qualità
  • telaio solido ma pronto per i viaggi
  • Poche funzioni elettroniche
  • prezzo relativamente alto rispetto alla GSX-S1000 di base
  • serbatoio del carburante piccolo
  • display LC di difficile lettura
  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra