Suzuki GSX-S125 2023 VS. Husqvarna Svartpilen 125 2022

Suzuki GSX-S125 2023

Husqvarna Svartpilen 125 2022

Valutazione

Suzuki GSX-S125 2023
VS.
Husqvarna Svartpilen 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S125 2023

Husqvarna Svartpilen 125 2022

Suzuki GSX-S125 2023 Husqvarna Svartpilen 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 62 mm 58 mm
Corsa 41,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 11 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 93 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 43 mm
Escursione 110 mm 142 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm 142 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 320 mm
Tecnologia Onda radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1040 mm
Interasse 1300 mm 1357 mm
Altezza sella 785 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 135 kg
Capacità serbatoio 11 l 9,5 l
Velocità massima 100 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km 50 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Husqvarna Svartpilen 125 2021

KTM 125 Duke vs. Husqvarna Svartpilen 125 2021 im Vergleichs-Test

Conclusione da Gregor da 16/03/2021:

La Suzuki GSX-S125 si sente più adulta rispetto alla GSX-R125, che ha una struttura identica. È leggermente più larga intorno al serbatoio e non ha bisogno di un cupolino per raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma con un manubrio più alto e più largo e quindi una posizione più eretta. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma è più divertente grazie al manubrio più alto e più largo e alla conseguente posizione di guida più eretta. È abbastanza facile impennare, quindi si può fare a meno di qualche km/h di velocità massima.

La Husqvarna Svartpilen 125 eredita molti componenti dalla sorella maggiore 401 e il motore dalla KTM 125 Duke. I componenti importati dalla 401 sono di alta qualità, ma rendono la moto piuttosto pesante (per una 125). Tuttavia, è molto divertente, soprattutto nella modalità Supermoto che fa emergere il bambino che è in noi. Con la sua posizione di seduta, l'aspetto elegante e il peso elevato, è più adatta agli individualisti che ai piloti per hobby. Se siete alla ricerca di una moto A1 unica nel suo genere, che si senta e sembri una moto a tutti gli effetti, la Svartpilen 125 è un'ottima candidata.

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Estetica molto bella con molti dettagli curati
  • telaio al top
  • freni al top
  • i pneumatici di serie offrono un'ottima aderenza all'asfalto nonostante il profilo dei denti
  • l'idoneità all'uso quotidiano è pienamente soddisfacente
  • la divertente modalità Supermoto risveglia il bambino interiore
  • posizione di seduta piacevolmente eretta
  • Peso più elevato nella classe 125cc
  • altezza da terra troppo bassa per un vero uso in fuoristrada
  • display LCD rotondo già un po' polveroso e poco elegante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra