Suzuki GSX-S125 2023 VS. Yamaha XSR125 2021

Suzuki GSX-S125 2023

Yamaha XSR125 2021

Valutazione

Suzuki GSX-S125 2023
VS.
Yamaha XSR125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S125 2023

Yamaha XSR125 2021

Suzuki GSX-S125 2023 Yamaha XSR125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 62 mm 52 mm
Corsa 41,2 mm 58,6 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 26 gradi
Avanzamento 93 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 37 mm
Escursione 110 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 267 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 1960 mm
Larghezza 745 mm 800 mm
Altezza 1040 mm 1065 mm
Interasse 1300 mm 1330 mm
Altezza sella 785 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 135 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 100 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 458 km 523 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km 47 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

La Suzuki GSX-S125 si sente più adulta rispetto alla GSX-R125, che ha una struttura identica. È leggermente più larga intorno al serbatoio e non ha bisogno di un cupolino per raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma con un manubrio più alto e più largo e quindi una posizione più eretta. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma è più divertente grazie al manubrio più alto e più largo e alla conseguente posizione di guida più eretta. È abbastanza facile impennare, quindi si può fare a meno di qualche km/h di velocità massima.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente una discreta dinamica di guida, perché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è accettabile, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • piacevole posizione di guida eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


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