Suzuki RM-Z250 2015 VS. Suzuki RM-Z450 2015

Suzuki RM-Z250 2015

Valutazione

Suzuki RM-Z250 2015
VS.
Suzuki RM-Z450 2015
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki RM-Z250 2015

Suzuki RM-Z450 2015

Suzuki RM-Z250 2015 Suzuki RM-Z450 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 249 ccm 449 ccm
Alesaggio 77 mm 96 mm
Corsa 53,6 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 13,4 12,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Marchio Showa Showa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2170 mm 2185 mm
Larghezza 830 mm 830 mm
Altezza 1260 mm 1260 mm
Interasse 1475 mm 1495 mm
Altezza sella 955 mm 955 mm
Peso in ordine di marcia 105 kg 113 kg
Capacità serbatoio 6,5 l 6,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter
  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra