Suzuki SV650 2019 VS. Suzuki GSX-S1000 2022

Suzuki SV650 2019

Suzuki GSX-S1000 2022

Valutazione

Suzuki SV650 2019
VS.
Suzuki GSX-S1000 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2019

Suzuki GSX-S1000 2022

Suzuki SV650 2019 Suzuki GSX-S1000 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 999 ccm
Alesaggio 81 mm 73,4 mm
Corsa 62,6 mm 59 mm
Potenza 76 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 64 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 9250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 12,2
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2115 mm
Larghezza 760 mm 810 mm
Altezza 1080 mm 1080 mm
Interasse 1445 mm 1460 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg 214 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 311 km
Emissioni combinate di CO2 122 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Suzuki GSX-S1000 2023

Suzuki GSX-8S vs. GSX-S 1000 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 15/05/2023:

La Suzuki SV 650 è accompagnata da una lunga storia di successi che continuerà sicuramente a lungo. Il suo V2 elastico convince per la risposta molto fluida e la coppia abbondante. Le dimensioni compatte contribuiscono a rendere la moto molto compatta. Questo sarà molto comodo per i principianti. Anche il telaio si distingue per la sua maneggevolezza. Purtroppo, l'effetto frenante non è al livello che ci si aspetterebbe da un veicolo così potente.

La nuova GSX-S1000 è una vecchia conoscenza in termini di design di base: il motore e il telaio sono ancora quelli del modello precedente. Tuttavia, la macchina è stata modernizzata in molte aree e si presenta a un livello estremamente elevato, soprattutto dal punto di vista visivo. Sebbene il motore non possa competere con i potentissimi Hyper Naked, funziona in modo molto armonioso e sufficientemente potente. Anche il telaio convenzionale rappresenta un riuscito compromesso tra sportività e comfort. I punti di forza sono sicuramente il design riuscito, il cambio rapido di serie con blipper e, ultimo ma non meno importante, il prezzo relativamente basso.

  • Motore fluido, maneggevolezza, ottimo telaio
  • Freno troppo debole
  • Motore di qualità superiore
  • eccellente assistente di cambiata, compreso il blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • design audace
  • posizione di guida favorevole
  • prezzo conveniente
  • Pacchetto elettronico non molto completo
  • niente IMU a 6 assi, niente ABS in curva
  • strumenti sul manubrio un po' antiquati
  • display non particolarmente facile da leggere