Suzuki SV650 2022 VS. Ducati Scrambler 1100 2018

Suzuki SV650 2022

Ducati Scrambler 1100 2018

Valutazione

Suzuki SV650 2022
VS.
Ducati Scrambler 1100 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2022

Ducati Scrambler 1100 2018

Suzuki SV650 2022 Ducati Scrambler 1100 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 645 ccm 1079 ccm
Alesaggio 81 mm 98 mm
Corsa 62,6 mm 71 mm
Potenza 73 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 64 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 55 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 106 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 45 mm
Escursione 125 mm 150 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2190 mm
Larghezza 760 mm 895 mm
Altezza 1090 mm 1330 mm
Interasse 1445 mm 1514 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 200 kg 206 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 15 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Peso a secco (con ABS) 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2023

Suzuki GSX-8S vs. SV650 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 13/05/2023:

Ducati Scrambler 1100 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Ducati Scrambler 1100

Conclusione da vauli da 12/05/2018:

La Suzuki SV 650 è sul mercato da 25 anni, più a lungo di qualsiasi altra moto. Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro5 e ora è ancora più maturo, il che si adatta chiaramente al resto del pacchetto. La SV 650 non vuole spaventare nessuno, soprattutto i principianti. Il telaio dà un'impressione di solidità e assenza di agitazione, mentre i freni richiedono molta forza manuale per evitare una frenata eccessiva. Il look è senza tempo da un lato, ma dall'altro alcuni componenti sono davvero un po' datati. D'altra parte, il prezzo è equo, come sempre per Suzuki.

Ciò che funziona per i "piccoli" modelli Scrambler 800 è ora perfezionato per la Scrambler 1100: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante e a componenti del telaio di alta qualità. Questo rende la Scrambler 1100 estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

  • Ultimo propulsore V2 della classe
  • posizione di seduta adatta ai principianti
  • maneggevolezza, look senza tempo
  • Il freno richiede una forza manuale
  • nessuna elettronica a bordo, a parte l'ABS
  • strumentazione moderatamente leggibile
  • Motore V2 potente e di grande carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante al top con ABS in curva
  • telaio di alta qualità
  • maneggevolezza
  • armoniosa gradazione della trasmissione
  • Non è economico
  • i raccordi potrebbero essere più facili da leggere


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