Suzuki V-Strom 1050 2022 VS. BMW R 1250 GS 2022

Suzuki V-Strom 1050 2022

BMW R 1250 GS 2022

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2022
VS.
BMW R 1250 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2022

BMW R 1250 GS 2022

Suzuki V-Strom 1050 2022 BMW R 1250 GS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1037 ccm 1254 ccm
Alesaggio 100 mm 102,5 mm
Corsa 66 mm 76 mm
Potenza 107 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 100 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 109 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 37 mm
Escursione 160 mm 190 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm 200 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2265 mm 2207 mm
Larghezza 870 mm 952,5 mm
Altezza 1515 mm
Interasse 1555 mm 1525 mm
Altezza sella 855 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 249 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 416 km 421 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 110 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB 88 dB
Altezza sella fino a 870 mm
Velocità massima 200 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.


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