Suzuki V-Strom 1050 2023 VS. Yamaha XV 950 2017

Suzuki V-Strom 1050 2023

Yamaha XV 950 2017

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2023
VS.
Yamaha XV 950 2017
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2023

Yamaha XV 950 2017

Suzuki V-Strom 1050 2023 Yamaha XV 950 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1037 ccm 942 ccm
Alesaggio 100 mm 85 mm
Corsa 66 mm 83 mm
Potenza 107 hp 52 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 100 Nm 79,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2265 mm 2290 mm
Larghezza 870 mm 830 mm
Altezza 1515 mm 1120 mm
Interasse 1555 mm 1570 mm
Altezza sella 855 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 251 kg
Capacità serbatoio 20 l 12 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Peso in ordine di marcia 247 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2024

Suzuki V-Strom 1050 Reise-Test 2024

Conclusione da Gregor da 05/12/2024:

Yamaha XV 950 2013

Yamaha XV950 Test

Conclusione da kot da 23/07/2013:

Con la revisione e l'ampliamento dei modelli 1050, Suzuki ha ora la V-Strom di grandi dimensioni giusta per tutti. Chi sa fin dall'inizio che resterà quasi esclusivamente su strada troverà nel modello standard un'affidabile compagna di viaggio o addirittura un compagno per tutti i giorni, mentre chi è meno vincolato nella scelta dei percorsi e vuole guidare regolarmente anche su terreni non asfaltati troverà ora nella DE una buona scelta. Il principale punto di forza rimane comunque il motore, che con i suoi 107 CV e soprattutto la sua ampia coppia lascia poco a desiderare.

Sulla XV si cerca il comfort come un buon chiropratico, ma se è bella, suona bene e si guida bene, anche il logo sul serbatoio è secondario.

  • Motore a coppia elevata Pacchetto elettronico di alta qualità Eccellente ergonomia
  • ampia dotazione di serie
  • funzionamento intuitivo dell'elettronica
  • comfort sulle lunghe distanze
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • buoni pneumatici di primo equipaggiamento
  • look retrò di successo
  • maneggevolezza molto sicura La moto ispira molta fiducia
  • Peso elevato L'ABS non può essere disinserito o disattivato nella parte posteriore
  • Vari pacchetti disponibili franco fabbrica
  • telaio scomodo
  • tachimetro poco leggibile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra