Suzuki V-Strom 650 XT 2022 VS. KTM 890 Adventure 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2022

KTM 890 Adventure 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2022
VS.
KTM 890 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2022

KTM 890 Adventure 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2022 KTM 890 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 889 ccm
Alesaggio 81 mm 90,7 mm
Corsa 62,6 mm 68,8 mm
Potenza 71 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8000 giri/min
Coppia 62 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi 63,7 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 159 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2275 mm
Larghezza 910 mm
Altezza 1484 mm
Interasse 1560 mm 1528 mm
Altezza sella 815 mm 850 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 476 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

KTM 890 Adventure 2021

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021 vs. KTM 890 Adventure 2021

Conclusione da nastynils da 29/08/2021:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

L'Adventure trasmette una leggerezza e una sportività che spesso mancano nella classe delle enduro da turismo. Il motore è vivace e garantisce rapide manovre di sorpasso al passo. Tuttavia, la sportività sfacciata perde un po' del dignitoso comfort di viaggio che si desidera, soprattutto nelle tappe più lunghe.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Motore super con un'erogazione di potenza lineare ed estremamente superiore
  • freni controllati con estrema precisione
  • elettronica completa
  • buona ergonomia per la guida sia da seduti che in piedi
  • l'altezza ridotta della sella si adatta anche alle persone più basse
  • il cambio rapido è un sogno assoluto e raddoppia il divertimento di guida
  • il baricentro basso crea una grande maneggevolezza
  • Politica dei prezzi per gli extra
  • forcella telescopica anteriore non regolabile
  • componenti importanti, come il cambio rapido e il cruise control, non inclusi di serie.


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