Suzuki V-Strom 800 2024 VS. BMW R 1250 GS 2021

Suzuki V-Strom 800 2024

BMW R 1250 GS 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 800 2024
VS.
BMW R 1250 GS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 800 2024

BMW R 1250 GS 2021

Suzuki V-Strom 800 2024 BMW R 1250 GS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 776 ccm 1254 ccm
Alesaggio 84 mm 102,5 mm
Corsa 70 mm 76 mm
Potenza 83 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 78 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 124 mm 109 mm
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Marchio Showa
Escursione 150 mm 190 mm
Regolazione Precarico Precarico
Diametro 37 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2345 mm 2207 mm
Larghezza 975 mm 952,5 mm
Altezza 1310 mm
Interasse 1515 mm 1525 mm
Altezza sella 825 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg 249 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 454 km 421 km
Consumo combinato 4,4 l/100km 4,75 l/100km
Altezza sella fino a 870 mm
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.


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