SWM Gran Milano Outlaw 125 2020 VS. Motron X-Nord 125 2021

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

Motron X-Nord 125 2021

Valutazione

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020
VS.
Motron X-Nord 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

Motron X-Nord 125 2021

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020 Motron X-Nord 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47 mm
Potenza 15 hp 12,64 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 11 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale ECU
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 101 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 265 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2078 mm 2085 mm
Larghezza 808 mm 830 mm
Altezza 1102 mm 1285 mm
Interasse 1386 mm
Altezza sella 790 mm
Peso in ordine di marcia 150 kg 175 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Guidabile con patente A1 A1
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 466 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km
Consumo combinato 3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Motron X-Nord 125 2021

A1-Reiseenduro im Härtetest - Motron X-Nord 125 Test 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

La SMW ha un aspetto molto adulto sotto tutti i punti di vista, anche se è alimentata solo da un monocilindrico da 125 cc. Ma anche questo sfrutta appieno i 15 CV massimi consentiti dalla legge (per poter guidare la SWM con la patente A1, B111 o, in Germania, B196) e sfrutta al meglio la cubatura. La robusta forcella da 41 USD e i puntoni stereo posteriori regolabili nel precarico della molla completano l'impressione di alta qualità. L'impianto frenante combinato richiede un po' di tempo per abituarsi ai motociclisti esperti, ma è sicuramente utile per i principianti. E il look da scrambler con molte caratteristiche moderne ha un suo fascino particolare. Tutto questo ha un prezzo, ma se volete regalarvi una 125 solida come una roccia, non potete sbagliare con la SWM.

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

  • Motore potente
  • telaio ben bilanciato
  • forcella USD grassa
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso il CBS
  • lavorazione di alta qualità
  • look accattivante
  • Prezzo elevato
  • tachimetro di difficile lettura
  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra