Triumph Daytona 660 2024 VS. Yamaha R3 2022

Yamaha R3 2022

Valutazione

Triumph Daytona 660 2024
VS.
Yamaha R3 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 660 2024

Yamaha R3 2022

Triumph Daytona 660 2024 Yamaha R3 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 321 ccm
Alesaggio 74 mm 68 mm
Corsa 51,1 mm 44,1 mm
Potenza 95 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 11250 giri/min 10750 giri/min
Coppia 69 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 12,05 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,8 gradi 25 gradi
Avanzamento 82,3 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 130 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2083 mm 2090 mm
Larghezza 736 mm 720 mm
Altezza 1145 mm 1135 mm
Interasse 1425 mm 1380 mm
Altezza sella 810 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 201 kg 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Velocità massima 216 km/h
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 285 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 660 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. Suzuki GSX-8R vs. Triumph Daytona

Conclusione da Der Horvath da 09/08/2024:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

La Triumph Daytona 660 si presenta come una moto sportiva versatile che convince sia su strada che nei tour più lunghi. Con il suo caratteristico motore a tre cilindri, offre prestazioni impressionanti e un'ampia gamma di giri per soddisfare sia i principianti che i piloti più esperti. La posizione di seduta confortevole e il telaio ben messo a punto assicurano una piacevole esperienza di guida, mentre i comandi di alta qualità e la frizione leggera facilitano la gestione. Nonostante i punti critici, come la mancanza di un cambio rapido di serie e le leggere vibrazioni, la Daytona 660 offre un pacchetto complessivo equilibrato che combina con successo sportività e comfort.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • Motore potente Posizione di seduta confortevole Buono il telaio Controlli di alta qualità Maneggevolezza
  • Suono eccellente
  • Design accattivante
  • Nessun quickshifter di serie
  • leveraggio del cambio morbido Lievi vibrazioni
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente


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