Triumph Daytona 675 R 2014 VS. Yamaha R1 2017

Valutazione

Triumph Daytona 675 R 2014
VS.
Yamaha R1 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 675 R 2014

Yamaha R1 2017

Triumph Daytona 675 R 2014 Yamaha R1 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 998 ccm
Alesaggio 76 mm 79 mm
Corsa 49,6 mm 50,9 mm
Potenza 128 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 74 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 11900 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 13
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Deltabox
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Quickshifter Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2055 mm
Larghezza 695 mm 690 mm
Altezza 1112 mm 1150 mm
Interasse 1375 mm 1405 mm
Altezza sella 830 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 199 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 17 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 675 R 2013

Dauertest Daytona 675R

Conclusione da kot da 10/05/2013:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

A parte il fatto che il Triumph causa molti costi in caso di correzione involontaria della linea fino alla posizione di 0 gradi, porta con sé tutto ciò che serve sul ring.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • Telaio da sogno
  • freni estremamente solidi
  • motore potente
  • cambio automatico riprogrammato
  • ABS disinseribile.
  • Prezzo elevato.
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


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