Triumph Scrambler 1200 XC 2021 VS. Brixton Cromwell 1200 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Triumph Scrambler 1200 XC 2021
VS.
Brixton Cromwell 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 1200 XC 2021

Brixton Cromwell 1200 2022

Triumph Scrambler 1200 XC 2021 Brixton Cromwell 1200 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1222 ccm
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Potenza 90 hp 81,5 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 6500 giri/min
Coppia 110 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,8 gradi
Avanzamento 121 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa Kayaba
Diametro 45 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Öhlins
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2180 mm
Larghezza 840 mm 800 mm
Altezza 1200 mm 1115 mm
Interasse 1530 mm
Altezza sella 840 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg 235 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 347 km 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 4,5 l/100km
Velocità massima 198 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 1200 XC 2018

Triumph Scrambler 1200

Conclusione da nastynils da 18/12/2018:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

La Scrambler 1200 XC è eccezionale e ha le dimensioni giuste. È potente e offre 200 mm di escursione delle sospensioni. È sufficiente per affrontare più avventure di quelle a cui eravate abituati. L'altezza della sella è generosa e la rende una nobile alternativa alle potenti enduro da turismo. Il manubrio un po' più stretto la rende un po' più docile, il che non è da intendersi in senso negativo. Se la si mette accanto alla XE, è semplicemente la scelta più sensata. Nessuno ha bisogno di più.

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • Motore ad alta coppia
  • altezza della sella ridotta
  • grande reattività
  • suono di classe
  • lavorazione di alta qualità
  • ottimo equipaggiamento
  • ispira molta fiducia su strada e in fuoristrada.
  • Il calore dello scarico è fastidioso sulla gamba destra
  • scarsa protezione dalle intemperie
  • minore spazio per l'angolo di piega su strada.
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


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