Triumph Street Triple 765 RS 2024 VS. KTM 990 Duke 2025

Triumph Street Triple 765 RS 2024

KTM 990 Duke 2025

Valutazione

Triumph Street Triple 765 RS 2024
VS.
KTM 990 Duke 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 RS 2024

KTM 990 Duke 2025

Triumph Street Triple 765 RS 2024 KTM 990 Duke 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 947 ccm
Alesaggio 78 mm 92,5 mm
Corsa 53,4 mm 70,4 mm
Potenza 130 hp 123 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 80 Nm 103 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 13,25 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 65,8 gradi
Avanzamento 96,9 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm
Escursione 115 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins WP
Escursione 131 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 775 mm
Altezza 1085 mm
Interasse 1405 mm 1476 mm
Altezza sella 825 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 166 kg 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 190 kg
Capacità serbatoio 15 l 14,5 l
Velocità massima 235 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 277 km 314 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km 110 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km 4,7 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 765 RS 2024

KTM 990 Duke vs Yamaha MT-09 vs Triumph Street Triple RS

Conclusione da nastynils da 25/07/2024:

KTM 990 Duke 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

**Conclusione** La Triumph Street Triple RS convince come naked sportiva con una maneggevolezza precisa e stabile, freni eccellenti e un potente motore a tre cilindri. La completa dotazione elettronica e l'elevata qualità costruttiva completano il quadro generale positivo. Nonostante l'assetto rigido e il necessario tempo di riscaldamento degli pneumatici, la Street Triple RS offre un'esperienza di guida eccezionale per i piloti sportivi e ambiziosi. I punti deboli minori, come il funzionamento scomodo del joystick e la moderata protezione dagli spruzzi, sono più che compensati dalla versatilità e dalle possibilità di personalizzazione della moto. Nel complesso, la Street Triple RS è una scelta eccellente per chi apprezza la precisione sportiva e il piacere di guida.

La KTM 990 Duke è una moto con spigoli vivi, nel vero senso della parola. Non è la perfetta moto tuttofare, né la più armoniosa rappresentante della sua categoria, ma ha qualcosa che manca a molte altre moto: il vero carattere. Chiunque sia alla ricerca di una naked che lo sfidi e lo stimoli, che susciti emozioni e non scenda a compromessi, troverà nella Duke una fedele compagna. È la moto per gli individualisti, per i piloti che cercano qualcosa di speciale e sono disposti a scendere a compromessi per ottenerlo.

  • Potenza e coppia del motore
  • maneggevolezza precisa e stabile
  • freni eccellenti
  • equipaggiamento elettronico completo
  • alta qualità costruttiva
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta classico-sportiva
  • opzioni di personalizzazione versatili
  • forte carattere e suono del motore.
  • I pneumatici hanno bisogno di tempo per scaldarsi
  • sterzo nervoso a basse temperature
  • freni bruschi difficili da controllare per i piloti meno esperti
  • funzionamento scomodo del joystick
  • display della strumentazione sovraccarico - i giri sono difficili da leggere
  • scarsa protezione dagli spruzzi.
  • Peso molto contenuto di soli 192 kg
  • forte motore a due cilindri con molta potenza
  • maneggevolezza estremamente agile e giocosa
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore per i piloti più sportivi
  • ergonomia sorprendentemente rilassata anche per i piloti più alti
  • alto valore di intrattenimento sulle strade tortuose
  • Il motore ha bisogno di almeno 3.000 giri/min. per funzionare in modo fluido
  • la politica dei prezzi a sovrapprezzo per gli ausili elettronici alla guida è un po' fastidiosa
  • leggera tendenza al nervosismo - fare attenzione alle velocità molto elevate con i bagagli


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