Triumph Tiger 900 GT Pro 2021 VS. Kawasaki Versys 650 2021

Kawasaki Versys 650 2021

Valutazione

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021
VS.
Kawasaki Versys 650 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Kawasaki Versys 650 2021

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021 Kawasaki Versys 650 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 888 ccm 649 ccm
Alesaggio 78 mm 83 mm
Corsa 61,9 mm 60 mm
Potenza 95,2 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 87 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,27 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,4 gradi
Avanzamento 133,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm
Escursione 180 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 930 mm 840 mm
Altezza 1410 mm 1400 mm
Interasse 1556 mm 1415 mm
Altezza sella 810 mm 840 mm
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 20 l 21 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2165 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Triumph Tiger 900 GT Pro 2000 km Reisetest: Reiseenduro-Vergleich

Conclusione da Gregor da 26/07/2021:

Kawasaki Versys 650 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

La Triumph Tiger 900 GT Pro è un'ottima moto da turismo, a patto che non abbiate fretta. Ha un'ampia dotazione, tutte le funzioni elettroniche possibili, un'ergonomia estremamente piacevole e un motore a tre cilindri ben bilanciato e di facile manutenzione. Allo stesso tempo, è orientata al comfort su tutta la linea. Altri sono più bravi a sfrecciare in curva, ma la signora britannica preferisce navigare in modo rilassato. Perché sfruttare eccessivamente il telaio morbido quando si può invece godere della protezione antivento superiore e respirare il paesaggio che ci circonda.

Il model year 2019 della Kawasaki Versys si presenta come una moto da turismo comoda, stabile ma vivace. La moto è versatile e offre un elevato valore di utilità. È una moto da turismo a tutti gli effetti che è un piacere guidare nei tour più lunghi. La moto offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

  • Motore accessibile e di qualità superiore
  • ergonomia molto confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • molto confortevole anche per il passeggero (sedile riscaldato!)
  • cambio rapido al top
  • Telaio troppo morbido per i guidatori sportivi
  • leggere vibrazioni del motore avvertibili in autostrada
  • Grande comfort di viaggio
  • telaio piacevole e confortevole
  • facilità d'uso
  • posizione di seduta pronta per il turismo
  • maneggevolezza agile e leggera.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • comportamento di risposta nel passaggio dal funzionamento a spinta a quello a carico
  • non è possibile disattivare l'ABS
  • peso un po' elevato


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