Triumph Tiger 900 GT Pro 2024 VS. Moto Guzzi V85 TT 2023

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024

Moto Guzzi V85 TT 2023

Valutazione

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024

Moto Guzzi V85 TT 2023

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024 Moto Guzzi V85 TT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 888 ccm 853 ccm
Alesaggio 78 mm 84 mm
Corsa 61,9 mm 77 mm
Potenza 108 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 90 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 6850 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 13 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Lubrificazione Olio fresco
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,4 gradi
Avanzamento 133,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 180 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 170 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 930 mm 950 mm
Altezza 1410 mm 1300 mm
Interasse 1556 mm 1530 mm
Altezza sella 810 mm 830 mm
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 20 l 23 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2240 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Velocità massima 195 km/h
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2025

Triumph Tiger 900 GT Pro im Reise-Intensiv-Test über 2000 km

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

L'ammiraglia dei modelli stradali Tiger 900. Praticamente tutte le caratteristiche possibili sono di serie. Con più potenza e prestazioni, la Tiger 900 GT Pro 2024 è ora ancora più facile e divertente da lanciare in curva, e ancora più divertente da lanciare fuori dalla curva.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Selle colorate per pilota e passeggero di serie
  • Sella bassa riscaldata (800 mm) disponibile
  • Sospensione posteriore regolabile elettronicamente
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie allo smorzamento del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • Prezzo relativamente alto
  • Nessun sistema radar
  • Non più conforme alla normativa A2
  • Display piuttosto lento
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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