Triumph Tiger 900 GT Pro 2024 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2024

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2024

Valutazione

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2024

Triumph Tiger 900 GT Pro 2024 Yamaha Tracer 9 GT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 888 ccm 890 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 61,9 mm 62,1 mm
Potenza 108 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 90 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6850 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,4 gradi 25 gradi
Avanzamento 133,3 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Kayaba
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 180 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 170 mm 137 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 930 mm 885 mm
Altezza 1410 mm 1430 mm
Interasse 1556 mm 1500 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Altezza sella fino a 830 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 20 l 19 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2175 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2025

Triumph Tiger 900 GT Pro im Reise-Intensiv-Test über 2000 km

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

L'ammiraglia dei modelli stradali Tiger 900. Praticamente tutte le caratteristiche possibili sono di serie. Con più potenza e prestazioni, la Tiger 900 GT Pro 2024 è ora ancora più facile e divertente da lanciare in curva, e ancora più divertente da lanciare fuori dalla curva.

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

  • Selle colorate per pilota e passeggero di serie
  • Sella bassa riscaldata (800 mm) disponibile
  • Sospensione posteriore regolabile elettronicamente
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie allo smorzamento del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • Prezzo relativamente alto
  • Nessun sistema radar
  • Non più conforme alla normativa A2
  • Display piuttosto lento
  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display


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