United Motors UM Renegade Commando 125 2022 VS. Yamaha MT-125 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
United Motors UM Renegade Commando 125 2022 |
Yamaha MT-125 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 124,7 ccm |
| Potenza | 13 hp | 15 hp |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Alesaggio | 52 mm | |
| Corsa | 58,6 mm | |
| Giri/min a potenza massima | 1000 giri/min | |
| Coppia | 11,5 Nm | |
| Coppia a giri/min | 8000 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 11,2 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 110 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 280 mm | 292 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 220 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2290 mm | 1960 mm |
| Larghezza | 800 mm | 800 mm |
| Altezza sella | 770 mm | 810 mm |
| Peso a secco | 153 kg | |
| Capacità serbatoio | 18 l | 11,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 666 km | 547 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 63 g/km | 47 g/km |
| Consumo combinato | 2,7 l/100km | 2,1 l/100km |
| Altezza | 1065 mm | |
| Interasse | 1325 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 142 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di relax nel segmento delle 125cc, la UM Renegade Commando 125 potrebbe essere la scelta giusta. Convince per la sua maneggevolezza e la sensazione di sicurezza in sella. Con una potenza di 12,5 CV, è al di sotto del limite A1, ma la voglia di potenza non è la ragione per cui vi piacerà la Renegade Commando 125. In sella a questa moto potrete rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Solo i freni potrebbero essere un po' più duri, ma non è l'unica nella classe 125 ad avere questo problema.
La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.
- Esperienza di guida sicura
- geometria stabile
- look adulto
- buona fattura
- altezza della sella ridotta
- connessione USB di serie.
- Il freno potrebbe avere una presa un po' più netta
- Sportiva e confortevole
- Buon telaio
- Versatile
- Niente indicatori di direzione a LED
- posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.