Voge Valico 900i DSX 2024 VS. CFMOTO 800MT Touring 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
CFMOTO 800MT Touring 2024
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024

Voge Valico 900i DSX 2024 CFMOTO 800MT Touring 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 799 ccm
Potenza 93,8 hp 89,8 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 9250 giri/min
Coppia 95 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Avviamento Elettrico
Valvole per cilindro 4
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 160 mm
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm 2234 mm
Larghezza 940 mm 853 mm
Altezza 1420 mm 1277 mm
Interasse 1580 mm 1531 mm
Altezza sella 850 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 119,65 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione


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