Voge Valico 900i DSX 2024 VS. Triumph Speed Twin 900 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

Triumph Speed Twin 900 2024

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
Triumph Speed Twin 900 2024
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Triumph Speed Twin 900 2024

Voge Valico 900i DSX 2024 Triumph Speed Twin 900 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 900 ccm
Potenza 93,8 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 95 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 84,6 mm
Corsa 80 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 145 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Tecnologia Cartuccia chiusa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba Kayaba
Escursione 155 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 310 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 255 mm
Marchio Brembo Nissin
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm 2095 mm
Larghezza 940 mm 780 mm
Altezza 1420 mm 1110 mm
Interasse 1580 mm 1450 mm
Altezza sella 850 mm 765 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 216 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 93 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 95 dB
Capacità serbatoio 12 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 292 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


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