Yamaha MT-07 2018 VS. Vespa GTS 310 SuperSport 2025

Yamaha MT-07 2018

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

Valutazione

Yamaha MT-07 2018
VS.
Vespa GTS 310 SuperSport 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2018

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

Yamaha MT-07 2018 Vespa GTS 310 SuperSport 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 310 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 75 hp 25 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 6500 giri/min
Coppia 68 Nm 28,9 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga, Secco
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1090 mm
Interasse 1400 mm
Altezza sella 805 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg 163 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg
Capacità serbatoio 14 l 8,5 l
Guidabile con patente A
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 74 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

Vespa GTS 310 SuperSport im Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 15/05/2025:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

Vespa GTS SuperSport 310 non è uno scooter per pragmatici: è una dichiarazione. Ha un aspetto straordinario, una guida vivace e trasmette esattamente l'attitudine alla vita che Vespa ha rappresentato per decenni. Tecnicamente, offre prestazioni solide, ma alcuni dettagli non sono all'altezza del suo prezzo. Tuttavia, se volete una Vespa, volete esattamente questo pacchetto: emozione, stile e un tocco di nonchalance italiana.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Il design intramontabile di Vespa Carrozzeria in acciaio di alta qualità
  • Potente e moderno motore da 310cc
  • Controllo di trazione di serie
  • Posizione di seduta confortevole
  • Suono silenzioso e non invadente
  • Dettagli di stile come il cupolino del manubrio e il coprisella
  • I controlli potrebbero essere più eleganti Vibrazioni evidenti e visibili da fermo
  • Intervento del controllo di trazione molto brusco Spazio di stivaggio molto ridotto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra