Yamaha MT-07 2018 VS. Yamaha R3 2021

Yamaha MT-07 2018

Yamaha R3 2021

Valutazione

Yamaha MT-07 2018
VS.
Yamaha R3 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2018

Yamaha R3 2021

Yamaha MT-07 2018 Yamaha R3 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 321 ccm
Alesaggio 80 mm 68 mm
Corsa 68,6 mm 44,1 mm
Potenza 75 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 68 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 37 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2090 mm
Larghezza 745 mm 720 mm
Altezza 1090 mm 1135 mm
Interasse 1400 mm 1380 mm
Altezza sella 805 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra