Yamaha MT-09 2021 VS. BMW C 400 GT 2021

Valutazione

Yamaha MT-09 2021
VS.
BMW C 400 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-09 2021

BMW C 400 GT 2021

Yamaha MT-09 2021 BMW C 400 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 889 ccm 350 ccm
Alesaggio 78 mm 80 mm
Corsa 62,1 mm 69,6 mm
Potenza 119 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 93 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 130 mm 110 mm
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 122 mm 112 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Quickshifter, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2090 mm 2210 mm
Larghezza 795 mm 835 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1430 mm 1565 mm
Altezza sella 825 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 214 kg
Capacità serbatoio 14 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 280 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 81 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Velocità massima 139 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-09 2024

Darum ist die neue MT-09 so viel besser!

Conclusione da Philipp da 25/02/2024:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • ergonomia migliorata per un maggiore feedback e sicurezza
  • freni molto buoni
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con un buon assetto quotidiano
  • bel display, buon funzionamento
  • rapporto qualità-prezzo estremamente buono
  • assenza di parabrezza
  • funzione di indicatore di direzione complicata
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra