Yamaha MT-10 2018 VS. Suzuki GSR 750 2015

Valutazione

Yamaha MT-10 2018
VS.
Suzuki GSR 750 2015
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 2018

Suzuki GSR 750 2015

Yamaha MT-10 2018 Suzuki GSR 750 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 998 ccm 749 ccm
Alesaggio 79 mm 72 mm
Corsa 50,9 mm 46 mm
Potenza 160 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 10200 giri/min
Coppia 111 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2115 mm
Larghezza 800 mm 785 mm
Altezza 1110 mm 1125 mm
Interasse 1400 mm 1450 mm
Altezza sella 825 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 17 l 17,5 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 211 kg
Velocità massima 220 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 2017

Power Nakedbike Vergleich 2017

Conclusione da kot da 21/06/2017:

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

La Yamaha MT-10 emana molte emozioni grazie al fresco motore CP4, ma non dimentica l'utilità pragmatica. Per essere una naked, offre molto comfort nei lunghi tour. È veloce ma sempre raffinata. In pista, il telaio non è abbastanza preciso da battere le altre Powernaked. Nel complesso, tuttavia, si distingue per la sua versatilità abbinata a un look radicale e a un sound impressionante.

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

  • suono fantastico
  • piacevole protezione dal vento
  • posizione di seduta comoda anche nei lunghi viaggi
  • ottima risposta del motore
  • pacchetto complessivo equilibrato nonostante l'aspetto radicale e il suono malvagio
  • Posizione di seduta troppo poco attiva in pista
  • telaio e sistemi di assistenza alla guida sufficienti per i trackday, ma non allo stesso livello delle altre Powernaked.
  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra