Yamaha MT-125 2020 VS. BMW G 310 R 2021

Valutazione

Yamaha MT-125 2020
VS.
BMW G 310 R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2020

BMW G 310 R 2021

Yamaha MT-125 2020 BMW G 310 R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 313 ccm
Alesaggio 52 mm 80 mm
Corsa 58,6 mm 62,1 mm
Potenza 15 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 12,4 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,9
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 102,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm 2005 mm
Larghezza 740 mm 849 mm
Altezza 1040 mm
Interasse 1355 mm 1374 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 11 l
Guidabile con patente A1 A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 158,5 kg
Velocità massima 143 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra