Yamaha Niken 2021 VS. BMW C 400 GT 2021

Valutazione

Yamaha Niken 2021
VS.
BMW C 400 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Niken 2021

BMW C 400 GT 2021

Yamaha Niken 2021 BMW C 400 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 847 ccm 350 ccm
Alesaggio 78 mm 80 mm
Corsa 59,1 mm 69,6 mm
Potenza 115 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 87,5 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 70 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 74 mm 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Prallelogramm Forcella telescopica
Escursione 110 mm 110 mm
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 125 mm 112 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Quickshifter, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2150 mm 2210 mm
Larghezza 885 mm 835 mm
Altezza 1250 mm
Interasse 1510 mm 1565 mm
Altezza sella 820 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 263 kg 214 kg
Capacità serbatoio 18 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Velocità massima 139 km/h
Autonomia 365 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Niken 2018

Yamaha Niken Test 2018

Conclusione da Mex da 25/05/2018:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

MEX ha testato per voi il nuovo triciclo giapponese e ne è rimasto entusiasta. L'avantreno viaggia come su rotaie sia su stretti passi di montagna che su raggi più veloci. L'innovativo concetto del NIKEN consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche. L'apprezzato tre cilindri Cross-Plane è stato perfettamente adattato al NIKEN con una massa volanica leggermente superiore e un diverso rapporto di trasmissione finale. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Concetto generale maturo
  • motore fantastico
  • maneggevolezza sportiva senza precedenti
  • telaio regolabile
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • L'aspetto è una questione di gusti
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo al livello base
  • rapporto di trasmissione finale relativamente lungo
  • solo una variante di colore 2018
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


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