Yamaha Niken GT 2020 VS. Yamaha Niken 2020

Yamaha Niken 2020

Valutazione

Yamaha Niken GT 2020
VS.
Yamaha Niken 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken 2020

Yamaha Niken GT 2020 Yamaha Niken 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 847 ccm 847 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 59,1 mm 59,1 mm
Potenza 115 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 70 gradi 70 gradi
Avanzamento 74 mm 74 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Prallelogramm Prallelogramm
Escursione 110 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 125 mm 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2150 mm
Larghezza 885 mm 885 mm
Altezza 1250 mm 1250 mm
Interasse 1510 mm 1510 mm
Altezza sella 820 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 263 kg 263 kg
Capacità serbatoio 18 l 18 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken GT Test in den Schweizer Alpen - 3 Räder > 2 Räder?!

Conclusione da Gregor da 21/10/2020:

Yamaha Niken 2018

Yamaha Niken Test 2018

Conclusione da Mex da 25/05/2018:

La nuova concezione della Niken GT consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, come se fosse su rotaie, l'avantreno conduce su stretti passi di montagna e nei raggi più veloci. Il motore a tre cilindri Crossplane, già molto apprezzato nella MT-09, è stato perfettamente adattato alla Niken GT con una massa volanica leggermente superiore e un rapporto di trasmissione finale più corto. Soprattutto nella versione GT, adatta al turismo, la Niken può brillare come un'assoluta moto tuttofare. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

MEX ha testato per voi il nuovo triciclo giapponese e ne è rimasto entusiasta. L'avantreno viaggia come su rotaie sia su stretti passi di montagna che su raggi più veloci. L'innovativo concetto del NIKEN consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche. L'apprezzato tre cilindri Cross-Plane è stato perfettamente adattato al NIKEN con una massa volanica leggermente superiore e un diverso rapporto di trasmissione finale. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

  • Concetto generale maturo
  • grande capacità di percorrere le curve
  • ottimo motore
  • maneggevolezza sportiva
  • sospensioni regolabili
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • Peso elevato
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo a livello base
  • mancanza di protezione dagli spruzzi su strade sporche
  • Concetto generale maturo
  • motore fantastico
  • maneggevolezza sportiva senza precedenti
  • telaio regolabile
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • L'aspetto è una questione di gusti
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo al livello base
  • rapporto di trasmissione finale relativamente lungo
  • solo una variante di colore 2018


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra