Yamaha Tenere 700 2022 VS. GASGAS SM 700 2023

Valutazione

Yamaha Tenere 700 2022
VS.
GASGAS SM 700 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tenere 700 2022

GASGAS SM 700 2023

Yamaha Tenere 700 2022 GASGAS SM 700 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 80 mm 105 mm
Corsa 65,6 mm 80 mm
Potenza 73 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Escursione 210 mm 215 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 200 mm 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 282 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2365 mm
Larghezza 915 mm
Altezza 1455 mm
Interasse 1590 mm
Altezza sella 880 mm 898 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Capacità serbatoio 16 l 13,5 l
Autonomia 372 km 329 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 96 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,1 l/100km
Peso a secco 148,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tenere 700 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Il Tenere 700 è ancora ineguagliato nel 2022. Offre il miglior compromesso tra prezzo, capacità fuoristrada e comfort di guida su strada. È una moto che entra nel cuore, è superdivertente e si presta a un'ampia gamma di utilizzi. I fan più accaniti perdoneranno la mancanza di funzioni elettroniche. I freni un po' lenti e il fastidioso tappo del serbatoio probabilmente no.

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

  • Aspetto molto robusto e affidabile
  • look sportivo e slanciato
  • maneggevolezza
  • motore incredibilmente sportivo e divertente
  • buona fattura
  • buon telaio con una pratica gamma di regolazioni
  • peso relativamente basso
  • molto robusto
  • ABS disinseribile
  • ottima capacità fuoristradistica.
  • Mancanza di comfort di seduta nei tour più lunghi
  • i freni sembrano un po' economici - punto di pressione lasso e prestazioni di frenata scarse
  • il display vibrante è fastidioso
  • il tappo del serbatoio è poco pratico
  • la lista delle dotazioni elettroniche è molto corta.
  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra