Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2022

Valutazione

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2022

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022 Suzuki V-Strom 650 XT 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 645 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 65,6 mm 62,6 mm
Potenza 73 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 68 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6300 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 210 mm 150 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 200 mm 159 mm
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2275 mm
Larghezza 905 mm 910 mm
Altezza 1455 mm 1484 mm
Interasse 1595 mm 1560 mm
Altezza sella 875 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg 216 kg
Capacità serbatoio 16 l 20 l
Autonomia 372 km 476 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,2 l/100km
Altezza sella fino a 855 mm
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 86 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra