Yamaha Tracer 9 GT+ 2023 VS. BMW R 1250 RS 2019

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
VS.
BMW R 1250 RS 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

BMW R 1250 RS 2019

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023 BMW R 1250 RS 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 1254 ccm
Alesaggio 78 mm 102,5 mm
Corsa 62,1 mm 76 mm
Potenza 119 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 93 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido-aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 108 mm 110,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 137 mm 140 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2202 mm
Larghezza 885 mm 925 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1500 mm 1530 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 243 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

BMW R 1250 RS 2019

BMW R 1250 RS 2019 - der erste Test!

Conclusione da vauli da 27/08/2019:

È incredibile quanto sia ampia la gamma di questa moto. All'occorrenza, sembra un'impertinente macchina sportiva con la quale ci si diverte a grattare le pedane. D'altra parte, scivola con sicurezza sull'autostrada. La Tracer 9GT+ è un'ottima moto tuttofare!

Dal punto di vista estetico, la nuova BMW R 1250 RS è l'unica delle cinque grosse boxer ad aver subito modifiche sostanziali. Questo è molto appropriato, perché il nuovo motore ShiftCam, con la sua meravigliosa sovranità ai regimi, ha cambiato il carattere e la RS è ora una tourer ancora migliore. Non è ancora una moto leggera e compatta, ma offre un'ottima stabilità e comfort, solo la protezione dal vento potrebbe essere un po' migliore. Ma anche la sportività non viene trascurata: il potentissimo motore boxer è estremamente agile. Come al solito, i bavaresi sono eccellenti nell'offrire un'interessante lista di accessori, tra i quali alcune caratteristiche giocano un ruolo decisivo per le buone prestazioni: Le sospensioni ESA non dovrebbero mancare per le condizioni di carico che cambiano frequentemente (passeggeri, bagagli), e per il massimo piacere di guida, l'assistente al cambio Pro è un must.

  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sui poggiapiedi
  • integrazione della navigazione nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità.
  • Maneggevolezza precisa e stabile
  • motore boxer agile e ad alto regime
  • look moderno
  • posizione di seduta adatta al turismo
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida selezionabili
  • display TFT a colori e fari a LED di serie
  • ampio elenco di accessori
  • Il parabrezza potrebbe essere più alto
  • molte caratteristiche sono a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra