Yamaha Tracer 900 GT 2018 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2018
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Yamaha Tracer 900 GT 2018 Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 847 ccm 890 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 59,1 mm 62,1 mm
Potenza 115 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi
Avanzamento 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2175 mm
Larghezza 950 mm 900 mm
Altezza 1345 mm 1530 mm
Interasse 1440 mm 1500 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 232 kg
Capacità serbatoio 18 l 19 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 860 mm
Altezza da terra 135 mm
Carico utile 193 kg
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Test der überarbeiteten Yamaha Tracer 900 und Tracer 900 GT 2018

Conclusione da Mex da 17/04/2018:

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Triumph Tiger Sport 800 vs Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT im Test

Conclusione da Gregor da 10/09/2025:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

La Yamaha Tracer 9 GT+ 2025 dimostra in modo impressionante come la tecnologia possa essere utilizzata in modo sensato per rendere il turismo più facile, più sicuro e allo stesso tempo più emozionante. Per i motociclisti più esperti, per i motociclisti amanti della tecnologia e per tutti coloro che cercano una moto ben congegnata con stile, sistema e sostanza, è una rivelazione.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • bel display a colori
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo di trazione solo a livello base
  • Motore divertente e ricco di giri
  • Maneggevolezza agile
  • Pratico equipaggiamento da turismo
  • Cruise control adattivo ben funzionante, piacevole da usare nella pratica
  • Display TFT enorme e di facile lettura
  • Buon funzionamento dell'elettronica
  • Combinazione unica di tecnologia di alta qualità e piacere di guida
  • La luce LED Matrix di alta qualità garantisce sicurezza e comfort di guida
  • L'armonioso cambio automatico richiede poca concentrazione - le lunghe distanze richiedono poca energia da parte del guidatore
  • Buona ergonomia per un ampio gruppo target
  • Ottima integrazione di sistema di tutte le funzioni elettroniche
  • Maneggevolezza precisa
  • Lavorazione e dettagli di alta qualità
  • Le utili funzioni sono divertenti da usare nella pratica
  • Vibrazioni sottili sul manubrio
  • la sella è troppo morbida e il rivestimento non sembra di alta qualità
  • la risposta della forcella potrebbe essere migliore su asfalto scadente
  • il carico utile massimo è un po' troppo basso
  • la Y-AMT in modalità automatica ha ancora bisogno di una messa a punto.


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