Yamaha XMAX 400 2017 VS. Honda SH350i 2021

Valutazione

Yamaha XMAX 400 2017
VS.
Honda SH350i 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XMAX 400 2017

Honda SH350i 2021

Yamaha XMAX 400 2017 Honda SH350i 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 395 ccm 330 ccm
Alesaggio 83 mm 77 mm
Corsa 73 mm 70,7 mm
Potenza 31,5 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 34 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 10,5
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 16 pollici
Lunghezza 2190 mm 2160 mm
Larghezza 780 mm 742 mm
Altezza 1385 mm 1161 mm
Interasse 1565 mm 1452 mm
Altezza sella 785 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Capacità serbatoio 14 l 9,1 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 174 kg
Autonomia 303 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

Honda SH350i 2021

Honda SH350i Test 2021

Conclusione da vauli da 26/03/2021:

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.

  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello
  • Motore potente e vivace
  • comfort gradevole
  • maneggevolezza e stabilità
  • buoni freni
  • controllo della trazione di serie
  • look tipico dell'SH
  • sistema di chiavi intelligenti.
  • Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
  • il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra