Yamaha XSR700 2022 VS. Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 2021

Valutazione

Yamaha XSR700 2022
VS.
Yamaha XSR125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 2022

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR700 2022 Yamaha XSR125 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 80 mm 52 mm
Corsa 68,6 mm 58,6 mm
Potenza 73,4 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 67 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 26 gradi
Avanzamento 90 mm 95 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 130 mm
Diametro 37 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm 267 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 1960 mm
Larghezza 820 mm 800 mm
Altezza 1130 mm 1065 mm
Interasse 1405 mm 1330 mm
Altezza sella 835 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 140 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 325 km 523 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 47 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 2022

Yamaha auf Retro! Yamaha XSR 700 Test 2022

Conclusione da 1000PS.at da 14/07/2022:

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Sa fare tutto ma non sa fare nulla di buono? Un chiaro NO! La moto retrò, vivace e agile, con un motore sufficientemente potente, può essere una buona moto tuttofare, che ha anche un bell'aspetto e invoglia a scaldare le curve. Nel complesso, la moto è fantasticamente maneggevole e sportiva per me, anche come donna. Il motore funziona meglio del previsto e la posizione di guida è più che confortevole. Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare l'angolo di piega. Credo che molte persone continueranno a scegliere questa moto perché non si può sbagliare.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente una discreta dinamica di guida, perché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è accettabile, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • design di successo
  • collaudato motore CP2
  • posizione di seduta confortevole
  • un veicolo tuttofare adatto ad ogni situazione su strada
  • Display di difficile lettura
  • telaio relativamente morbido
  • angolo di piega piuttosto ridotto
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • piacevole posizione di guida eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra