Yamaha XSR900 2020 VS. KTM 1290 Super Adventure S 2020

Yamaha XSR900 2020

Valutazione

Yamaha XSR900 2020
VS.
KTM 1290 Super Adventure S 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR900 2020

KTM 1290 Super Adventure S 2020

Yamaha XSR900 2020 KTM 1290 Super Adventure S 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 847 ccm 1301 ccm
Alesaggio 78 mm 108 mm
Corsa 59,1 mm 71 mm
Potenza 115 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 87,5 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64 gradi
Avanzamento 103 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 137 mm 200 mm
Marchio WP
Diametro 48 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 200 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm
Larghezza 815 mm
Altezza 1135 mm
Interasse 1440 mm 1560 mm
Altezza sella 815 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia 188 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg 238 kg
Capacità serbatoio 14 l 23 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 875 mm
Peso a secco (con ABS) 215 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR900 2018

Mit dem Retrobike Yamaha XSR 900 durch die Alpen

Conclusione da vauli da 06/09/2018:

KTM 1290 Super Adventure S 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

La Yamaha XSR900 è una classica illusione ottica: con il suo faro tondo, il serbatoio spigoloso e il fanale posteriore attaccato, passa chiaramente per una moto retrò. Ma non è un caso che le prestazioni ricordino quelle della potente naked di media cilindrata Yamaha MT-09, che è la base estremamente sportiva della XSR900. Quindi il motore è una bomba e i freni sono adeguatamente velenosi. Fortunatamente, gli ingegneri non hanno esagerato con la ciclistica, la XSR900 offre un comfort sufficiente e la posizione di guida eretta è più comoda di quanto il potente motore possa far pensare. Nel complesso, la XSR900 è uno dei modelli più sportivi tra le moto retrò.

La KTM 1290 Super Adventure S è più di un'enduro da turismo sportivo: è una macchina sportiva che può anche andare in tour. Il potente motore da 160 CV non è solo estremamente potente, ma è anche molto facile da usare e fa venire voglia di guidare in modo sportivo. Anche i numerosi sistemi di assistenza elettronica, come il controllo della trazione, il telaio semiattivo, le varie modalità e l'ABS in curva, contribuiscono a farvi sentire a vostro agio sulla 1290 Super Adventure S. Infine, anche l'enorme display TFT e altri gadget come il sistema Race-on o My Ride sono piuttosto convincenti.

  • Motore estremamente sportivo e ricco di giri
  • freni eccellenti
  • guida a livello di una moto naked
  • posizione di seduta piacevole
  • lavorazione di alta qualità
  • rapporto qualità-prezzo.
  • risposta quasi troppo diretta
  • stile retrò non pensato nei minimi dettagli
  • Motore potente
  • maneggevolezza precisa
  • controllo di trazione con fattore di divertimento
  • ABS in curva di serie
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • cambio rapido
  • fari a LED con luci di svolta
  • capacità di guida in fuoristrada.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia


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