Yamaha XSR900 2022 VS. Indian FTR S 2021

Valutazione

Yamaha XSR900 2022
VS.
Indian FTR S 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR900 2022

Indian FTR S 2021

Yamaha XSR900 2022 Indian FTR S 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 889 ccm 1203 ccm
Alesaggio 78 mm 102 mm
Corsa 62,1 mm 73,6 mm
Potenza 119 hp 123 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 93 Nm 120 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 25 gradi
Avanzamento 108 mm 99,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 120 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 137 mm 120 mm
Materiale Acciaio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2155 mm 2287 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1155 mm
Interasse 1495 mm 1524 mm
Altezza sella 810 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg
Capacità serbatoio 15 l 13 l
Guidabile con patente A A
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Peso a secco (con ABS) 221 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR900 2024

Kawasaki Z900 RS vs. Husqvarna Svartpilen 801 vs. Yamaha XSR900

Conclusione da nastynils da 17/11/2024:

Indian FTR S 2021

Mit der neuen Indian FTR S 2021: Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Poky da 22/07/2021:

La Yamaha XSR900 è una moto sportiva e retrò con un potente motore a tre cilindri e un'elettronica moderna come il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva. Colpisce per la sua stabilità, la maneggevolezza e la solidità del telaio, anche se nelle lunghe tappe lascia passare le asperità. È ideale per gli amanti delle moto sportive dal fascino retrò.

La FTR S indiana non attira l'attenzione né per la sua sportività, né per il suo motore, né per il suo aspetto da flattracker. Piuttosto, è l'esclusivo pacchetto complessivo che la fa risaltare. Un potente V2 americano in un elegante design da flattrack neo-retrò e un'ergonomia da moto naked non si trovano da nessun'altra parte. Quindi, se siete amanti di questa speciale combinazione, dovete quasi scegliere la FTR e non ve ne pentirete. Gli eventuali punti deboli vanno di pari passo con le caratteristiche speciali. Solo un cambio rapido e un po' più di capacità del serbatoio avrebbero potuto essere aggiunti.

  • Motore potente
  • Cambio rapido di serie
  • Buoni freni
  • Pacchetto elettronico
  • Ergonomia sportiva ma quotidiana
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Molti accessori disponibili franco fabbrica
  • Buona stabilità alle alte velocità
  • Telaio sportivo
  • Cambio rapido preciso
  • sedile duro
  • angolo di sterzata ridotto
  • vibrazioni alle medie velocità
  • Motore V2 americano, grasso e con molta pressione a tutti i regimi
  • pacchetto unico nel suo genere
  • aspetto gradevole
  • funzionamento intuitivo del touchscreen TFT
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia piacevole da moto nuda
  • Manca il cambio rapido
  • scarsa capacità del serbatoio
  • suono del V2 piuttosto contenuto


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