Yamaha R125 2017 VS. Suzuki GSX-R125 2022

Suzuki GSX-R125 2022

Valutazione

Yamaha R125 2017
VS.
Suzuki GSX-R125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R125 2017

Suzuki GSX-R125 2022

Yamaha R125 2017 Suzuki GSX-R125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 62 mm
Corsa 58,6 mm 41,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 12,2 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 2000 mm
Larghezza 660 mm 700 mm
Altezza 970 mm 1070 mm
Interasse 1355 mm 1300 mm
Altezza sella 818 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg 137 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R125 2018

125er Vergleich: Yamaha YZF-R125 Test

Conclusione da Der Horvath da 31/08/2018:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Amici delle vere supersportive ascoltate, perché la Yamaha YZF-R125 potrebbe essere la moto giusta per voi nella classe A1. La Yamaha punta tutto sull'aspetto sportivo, che non è solo evidente nel look simile a quello della R6, ma si avverte anche nella posizione di seduta. Il carico sui polsi è super-sportivo e l'angolo delle ginocchia è netto, forse troppo per i piloti alti. In compenso, la YZF-R125 non si limita all'aspetto estetico, ma offre anche un motore molto potente e un telaio che ispira fiducia e che invita a velocità elevate in curva.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • motore potente
  • posizione di seduta sportiva
  • guida sicura
  • lavorazione di alta qualità
  • Non adatto a piloti alti
  • più scomodo rispetto alla concorrenza
  • il freno potrebbe essere più tossico
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


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