Yamaha R125 2018 VS. KTM 125 Duke 2020

Yamaha R125 2018

KTM 125 Duke 2020

Valutazione

Yamaha R125 2018
VS.
KTM 125 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R125 2018

KTM 125 Duke 2020

Yamaha R125 2018 KTM 125 Duke 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 58 mm
Corsa 58,6 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 12,2 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm
Larghezza 660 mm
Altezza 970 mm
Interasse 1355 mm 1367 mm
Altezza sella 818 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco (con ABS) 139 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R125 2018

125er Vergleich: Yamaha YZF-R125 Test

Conclusione da Der Horvath da 31/08/2018:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Amici delle vere supersportive ascoltate, perché la Yamaha YZF-R125 potrebbe essere la moto giusta per voi nella classe A1. La Yamaha punta tutto sull'aspetto sportivo, che non è solo evidente nel look simile a quello della R6, ma si avverte anche nella posizione di seduta. Il carico sui polsi è super-sportivo e l'angolo delle ginocchia è netto, forse troppo per i piloti alti. In compenso, la YZF-R125 non si limita all'aspetto estetico, ma offre anche un motore molto potente e un telaio che ispira fiducia e che invita a velocità elevate in curva.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • motore potente
  • posizione di seduta sportiva
  • guida sicura
  • lavorazione di alta qualità
  • Non adatto a piloti alti
  • più scomodo rispetto alla concorrenza
  • il freno potrebbe essere più tossico
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


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