Zontes 703F 2025 VS. Suzuki V-Strom 1000 2019

Zontes 703F 2025

Suzuki V-Strom 1000 2019

Valutazione

Zontes 703F 2025
VS.
Suzuki V-Strom 1000 2019
 

Dati tecnici a confronto

Zontes 703F 2025

Suzuki V-Strom 1000 2019

Zontes 703F 2025 Suzuki V-Strom 1000 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 699 ccm 1037 ccm
Potenza 95 hp 101 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 75 Nm 101 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 4000 giri/min
Gradi 90
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 100 mm
Corsa 66 mm
Rapporto di compressione 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1565 mm 1555 mm
Altezza sella 845 mm 850 mm
Capacità serbatoio 22 l 20 l
Autonomia 440 km
Norma Euro Euro 5+
Consumo combinato 5 l/100km
Lunghezza 2280 mm
Larghezza 930 mm
Altezza 1470 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zontes 703F 2025

Zontes 703F Adventure im Test: Triple-Reiseenduro für 10.000 €

Conclusione da Gregor da 04/06/2025:

Suzuki V-Strom 1000 2019

Suzuki V-Strom 1000 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 04/10/2019:

La Zontes 703F Adventure è un'enduro da turismo cinese che non si discosta molto dalla concorrenza affermata in questo segmento. A un prezzo davvero competitivo, offre molto, alcune caratteristiche speciali, solide prestazioni di guida e una buona capacità turistica. L'unica cosa che manca è una messa a punto dei dettagli, come l'ABS o il cambio di carico in prima marcia. Tuttavia, le piccole debolezze possono essere perdonate, se misurate in termini di valore per euro. Non esiste un'altra enduro da turismo da 95 CV con un motore a tre cilindri in linea così economico.

Anche se Suzuki non ha lavorato allo sviluppo della V-Strom come i suoi concorrenti nelle enduro da turismo, può sfruttare questa circostanza a suo vantaggio. In un mondo caratterizzato da una vasta gamma di pacchetti elettronici, il modello 2019 ha ancora un aspetto molto puro, con solo l'ABS in curva che accenna all'innovazione. Molti clienti desiderano una moto semplice e la V-Strom 1000 si rivolge proprio a questo gruppo target. Il suo V2 vigoroso emana un carattere infinito e, grazie ad anni di test, è una compagna a prova di bomba. In combinazione con il potente telaio e la posizione di guida rilassata, la Suzuki V-Strom 1000 offre un'enduro da turismo sportiva che resiste alla digitalizzazione delle moto nel mondo di oggi.

  • Ampia dotazione di serie: porte USB, parabrezza elettrico, cavalletto centrale, manopole riscaldate, dashcam e altro ancora
  • motore a tre cilindri indipendente con risposta (quasi sempre) fluida
  • sospensioni Marzocchi bilanciate e completamente regolabili
  • buon display TFT
  • lunga autonomia
  • Cambi di carico sgradevoli in prima marcia
  • il motore ha bisogno di molti giri per un'accelerazione sportiva
  • il freno anteriore ha bisogno di molta forza manuale per le manovre di frenata brusche
  • comportamento del controllo ABS non troppo fine
  • la protezione dal vento sulle spalle potrebbe essere migliorata
  • V2 pieno di carattere
  • tecnologia matura
  • maneggevolezza stabile
  • curve ABS
  • posizione di guida confortevole
  • strumentazione di facile lettura
  • l'enduro da turismo perfetta per i puristi.
  • Tecnicamente non aggiornato
  • il pacchetto elettronico non riesce a stare al passo con la concorrenza


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